Desusino

Residence

Il DESUSINO Residence è il luogo ideale sia per giovani che per famiglie interessate a realizzare una vacanza all’insegna del puro relax e del mare.

Sulla costa Sud orientale della Sicilia, tra Agrigento e Ragusa, il DESUSINO dispone di 60 miniappartamenti tra monolocali (2 posti letto), bilocali (4 posti letto) e trilocali (6 posti letto) spaziosi e confortevoli dotati di ogni confort come: angolo cottura, veranda privata o balcone vista mare o piscina, aria condizionata, tv e wi-fi gratuito nelle zone comuni.

Fiore all’occhiello del DESUSINO è la ristorazione, la cui esperienza maturata negli anni nel settore del banqueting consente ai nostri chef di valorizzare in maniera esponenziale i prodotti locali siciliani, con proposte gastronomiche basate su piatti tipici della tradizione siciliana preparati con prodotti locali a Km zero.

Dal DESUSINO si possono raggiungere in breve tempo luoghi di particolare interesse culturale come la Valla dei Templi di Agrigento, la Villa del Casale a Piazza Armerina con i suoi splendidi mosaici, Caltagirone con le sue ceramiche artigianali e anche le perle del barocco siciliano come Ragusa Ibla, Modica, Scicli e incantevoli luoghi del “Commissario Montalbano” resi celebri dalla penna dello scrittore Camilleri e delle più recenti fiction TV. Inoltre è anche possibile visitare i luoghi del “Gattopardo” di Giuseppe Tomasi di Lampedusa come Palme di Montechiato e Santa Margherita di Belice.
La struttura inoltre su richiesta organizza gite in barca, battute di pesca turistiche, visite guidate anche a carattere enogastronomico nei luoghi limitrofi, transfer aeroportuale e noleggio auto e scooter.
È possibile soggiornare al DESUSINO Residence dal 1 maggio fino al 30 settembre per brevi o lunghi periodi.